Bando
OCDPC 1097/2024 - Apertura fase di rendicontazione delle spese di immediata ripresa delle attività economiche e produttive
Data: 16/09/2025
Si comunica che, dal giorno 22 settembre 2025 alle ore 10.00 fino al giorno 31 ottobre 2025 alle ore 23:59, per le aziende che sono state ricomprese nell'elenco dei fabbisogni trasmesso al Capo Dipartimento di Protezione Civile e che hanno compilato la sezione 3 del Modulo C1, sarà possibile presentare l'ulteriore documentazione, a integrazione della domanda di contributo per l'immediata ripresa delle attività economiche e produttive, di rendicontazione delle spese sostenute finalizzate al ripristino della capacità produttiva dell'azienda. I relativi interventi devono essere stati effettuati entro la data del 3 giugno 2025, ossia entro il giorno antecedente la delibera del Consiglio dei ministri che ha stanziato le risorse relative al riconoscimento di tale tipologia di contributo di immediato sostegno.
I beneficiari del contributo, con il relativo importo massimo concedibile, sono stati individuati con decreto del Commissario delegato n. 12676 del 17/09/2025, consultabile sul sito di Regione Lombardia nella sezione Trasparenza.
Le aziende interessate saranno avvisate con una comunicazione da parte della struttura commissariale direttamente agli indirizzi di posta elettronica comunicati in fase di adesione al procedimento. Si richiede, pertanto, di monitorare tali indirizzi (inclusa la casella di spam).
Le pratiche saranno gestite secondo le Modalità tecniche approvate con decreto del Commissario delegato n. 11561 del 13/08/2025, qui allegate.
Non sono ammissibili documenti presentati in modalità diversa da quella prevista dalle sopracitate Modalità tecniche, utilizzando la piattaforma Bandi e Servizi.
Leggi di più